“Gli anni più belli"

Regia di Gabriele Muccino
Italia2020
Durata: 129 minuti

Il film celebra l’epopea dei cinquantenni che Gabriele Muccino racconta attraverso le vite di 4 protagonisti dei cosiddetti “anni più belli” durante un arco temporale di quarant'anni, dal 1980 ad oggi.

Dall’adolescenza fino all'età adulta, le loro storie si intrecciano indissolubilmente con alcuni accadimenti fondamentali della storia del nostro Paese, e non solo.

L’incalzare degli eventi che interessano le vite di Giulio, Paolo, Riccardo e Gemma, le scelte che condizioneranno i loro destini, il rinvio a fatti realmente accaduti che hanno caratterizzato quegli anni, insieme al ricordo di musiche, battute e film che hanno scandito anche le nostre vite, hanno il potere di trascinarci in un viaggio della immedesimazione che annulla le distanze con quei “giovani cresciuti”, nei quali in fondo un pochino ci riconosciamo….

Commuove e fa pensare. Sì, il tempo è trascorso, tanti fatti sono accaduti e tanti errori sono stati fatti, ma non tutto è perduto 

 

 

 

 

 

Chi siamo

L'amore per il cinema ci ha portato a voler trasmettere la nostra passione per questa bellissima arte agli altri. Il nostro intento è quello di poter proporre qualsiasi tipo di film, perché dai drammatici alle commedie più spiritose e leggere si può prendere spunto per qualsiasi tipo di discussione e di riflessione. La nostra scelta opta per film recenti e per ora non verranno trattati i "classici"


Mail: coromotomovie@gmail.com


Largo Nostra Signora di Coromoto 2,00151,Roma